Caccia

 La Regione Lombardia apre la caccia……e noi le ostilità

AL SERVIZIO DEI CACCIATORI

Il Consiglio Regionale della Lombardia nella seduta del 27 luglio 2005 ha approvato con il voto favorevole del centrodestra (contraria Silvia Ferretto di An) e l’astensione dei Ds due leggi che autorizzano la caccia a 12 specie di uccelli protetti (fringuello, peppola, cormorano, passera, passera mattugia, storno, tortora dal collare, tordela, pispola, verdone, prispolone e frosone) e per consentire la barbara pratica dell’uccellagione (cattura di uccelli vivi con mezzi vietati) a carico di 7 specie migratorie.

Due leggi palesemente incostituzionali perché una legge regionale non può autorizzare quello che per le norme statali e comunitarie è considerato reato (caccia di specie protette e cattura con reti) e figlie di un ‘inciucio’ tra Forza Italia, Lega e Margherita che assieme firmano una proposta di legge (la n. 44) per la liberalizzazione selvaggia della caccia.

La seduta del 27 luglio 2005 si è poi rivelata una farsa perché subito dopo avere deliberato le due leggi salva bracconieri, il Consiglio ha anche approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta a fare di più contro il… bracconaggio.

Ancora una volta la lobby delle doppiette trova ascolto e supporto nelle sedi istituzionali per le loro pratiche violente e sanguinarie.

Excalibur esprime la sua ferma condanna per quanto deliberato dal Consiglio Regionale della Lombardia e rinnova la richiesta di norme restrittive per limitare sempre di più queste pratiche violente, sanguinari e indegne di un Paese civile quale si ritiene il nostro.

Circolo Excalibur-Alternativa verde

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...