ELEZIONI AMMINISTRATIVE

 
Elezioni amministrative: nasce
Alternativa Verde Per Lonate
 

 

Excalibur sarà presente alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Lonate Pozzolo con una propria lista di chiara impostazione ambientalista, aperta a tutte le realtà associative e ai singoli personaggi impegnati sul fronte della difesa dell’ambiente.

Alternativa Verde Per Lonate – questo il nome scelto – sarà pertanto una lista civica “aperta”, senza alcuna caratterizzazione politica o ideologica. Suo unico obiettivo sarà quello di rompere con le ambiguità del passato e con i sindaci  “duple face” (ambientalisti nelle assemblee e amministratori nelle stanze del potere) che a suon di delibere hanno creato le condizioni per lo scempio del nostro territorio.

Vogliamo dare a Lonate un governo che sappia amministrare senza distruggere.

Ai primi punti del programma, in via di definizione, ci sarà il no alla terza pista di Malpensa e la difesa del Parco del Ticino che molti, a partire dalla Regione Lombardia, vorrebbero pesantemente ridimensionare per consentire alle multinazionali estere, che stanno facendo man bassa di terreni nel pieno del Parco del Ticino – zona classificata dall’UNESCO come riserva naturale della biosfera – di proseguire nella loro opera di cementificazione del territorio col pretesto del lavoro (che come ben sappiamo è di tipo quasi esclusivamente precario ed extracomunitario).

Il nome del candidato sindaco, che non si esclude possa essere quello di Gianfredo Ruggiero, attuale presidente del Circolo Excalibur, sarà comunicato in un secondo momento.

 

Ufficio Stampa Excalibur 7 febbraio 2009

                  http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=118413

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e attualità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...