LIBRO DI GIANFREDO RUGGIERO

E’ disponibile il libro di Gianfredo Ruggiero

COPERTINA A4 - Copia

LA FORZA DELLE IDEE

idee e progetti per l’Alternativa Sociale al Sistema

  • Storia d’Italia dall’Unità al Fascismo
  • Seconda Guerra Mondiale, le cause del conflitto
  • Democrazia, quanti crimini in tuo nome
  • Storia del razzismo, dalle origini alla Palestina di oggi
  • Dalla perdita della sovranità alla crisi di oggi
  • Democrazia diretta e Stato Sociale
  • Nuova costituzione

500 pagine  – Euro 16 comprese spese di spedizione – Per prenotazione inviare mail a   circolo.Excalibur@libero.it   con nome e indirizzo per il recapito del libro.

I temi affrontati possono apparire tra loro disgiunti in realtà sono uniti da un filo conduttore che ci porta a comprendere come i problemi di tutti i giorni, da quelli sociali e lavorativi fino a quelli di ordine planetario come il surriscaldamento del pianeta o le guerre più o meno preventive che insanguinano mezzo mondo, non siano solo il frutto dell’incapacità e incompetenza dei politici, a cui si aggiungono il loro interesse personale e la corruzione del sistema, o della malvagità e insensibilità degli umani, ma vengono da lontano e rappresentano la naturale conseguenza di una ideologia.

Un’ideologia, quella liberal-capitalista, che da trecento anni sta imprimendo nel genere umano una vera e propria trasformazione antropologica: da essere sociale a individuo economico, da uomo a consumatore.

Il fine ultimo di questa aberrante ideologia è quello di distruggere le economie nazionali e le culture tradizionali per creare il cliente unico mondiale: tutti uguali ai quattro angoli del pianeta, con gli stessi gusti e le stesse esigenze indotte dal “mercato”, ossia dalle multinazionali a loro volta controllate dalla finanza, la vera padrona del mondo. Settant’anni di terrorismo culturale e di utilizzo distorto della storia hanno fatto il resto.

Oggi siamo indotti a credere che l’alternativa alla democrazia, a questa democrazia dominata e soffocata dai partiti, sia la dittatura; che solo l’America possa garantire al mondo pace e libertà e che solo il capitalismo possa assicurare a tutti prosperità e benessere.

La realtà (per chi la vuole vedere) è invece ben diversa e leggendo il libro lo capirete.

Gianfredo Ruggiero

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Contro Info. Contrassegna il permalink.

6 risposte a LIBRO DI GIANFREDO RUGGIERO

  1. Pingback: NEL GIORNO DELLA MEMORIA NON UNO MA TUTTI GLI OLOCAUSTI ( DA “AZIMUT-ARCHIVIO ONLINE” ) E LINK ARGOMENTI CORRELATI | Associazione Azimut

  2. Pingback: 11 aprile 2016 ALCUNE VOLTE RITORNANO – “AZIONE NAZIONALE” A ORVIETO – PRIMA PICCONATORI E POI RICOSTRUTTORI – QUALCUNO LI AVVISI CHE SONO MORTI E SEPOLTI ALTRE NEWS ( Irpinia Terra di Castelli – Convegno organizzativo

  3. Pingback: ULTIMO POST SU FACEBOOK MOODY’S TOGLITI DALLE PALLE -: SCENARIO ITALIA FESTA IMMACOLATA CALABRIE | Associazione Azimut

  4. franco ha detto:

    Io abito a Feltre: nel 1917 veniva occupata dalle forze A.U. Mia nonna paterna ha qui passato l’anno della “fame”, mangiando ortiche.
    Il fratello di mio nonno e’ disperso sul Carso. Mia nonna materna, nativa di Alano di Piave, 1^ linea, al rientro aveva perso tutto.
    Nella 2^ G.M., mio Padre, ufficiale degli Alpini prima, partigiano poi: mia Madre e mio nonno in campo di concentramento tedesco.
    Mi chiedo cosa diranno i nostri “vecchi” a fronte di questo disastro. Loro che con il loro sacrificio, non sono scappati in Svizzera, ma ognuno a modo loro hanno difeso la Patria.
    Questa Patria, umiliata, aggredita, insultata da una pletora di stranieri, prepotenti ed arroganti che pretendono di sfruttare i sacrifici delle generazioni che ci hanno preceduto.
    Posso solo dire:” VERGOGNA”.

  5. Pingback: GOVERNI E TERREMOTI – ITALIA IN DISARMO DEI VENTRILOQUI – CI HA LASCIATO IL CANE GRECO ANTITROIKA – ALTRE NEWS | Associazione Azimut

  6. Pingback: DUE INTERPELLANZE : PADRE DALL’OGLIO E IL “GAS SIRIANO” SCARSI DI NOTIZIE FATECI SAPERE ! ALTRO | Associazione Azimut

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...